Agenzia Immobiliare Lignano Mare
Quore
Quore
Ita Eng Deu

Il Territorio

Una scelta tante ragioni

La città di Lignano Sabbiadoro sorge su una verde penisola posta tra la Laguna di Marano, il fiume Tagliamento e il Mare Adriatico, a metà strada tra Trieste e Venezia. La sua particolare ubicazione le permette di offrire una varietà incredibile di paesaggi coniugando tra loro mare, spiaggia, fiume, laguna e pineta. Nota località turistica internazionale, offre ai propri ospiti una molteplicità di intrattenimenti, attrezzature sportive, centri benessere e relax, divertimento.

8 km di sabbia finissima e dorata e un mare da bandiera blu, questa è Lignano. Una meravigliosa spiaggia dotata di attrezzature moderne, ombrelloni e gazebo, salottini, mini-club e giochi per i più piccoli, animazione per tutte le età, campi da beach volley e da beach soccer.

Lignano offre ai suoi moltissimi ospiti centinaia tra negozi, ristoranti e bar aperti tutti i giorni fino a tarda sera. Si può scegliere se passeggiare lungo il viale pedonale di Sabbiadoro oppure lungo quello più tranquillo di Lignano Pineta sopranominato “treno” per la sua particolare conformazione.

Lignano, con le sue 5 darsene e oltre 5.000 posti barca è il porto turistico più grande d’Italia e uno dei più prestigiosi in Europa.

La Terrazza Mare, progettata nel 1969 dall’arch. Bernardis e inaugurata nel 1972, con la sua particolare architettura a forma di conchiglia e la sua posizione in mezzo al mare è diventata con il tempo il simbolo della città di Lignano. Milioni di turisti la visitano ogni anno.

La Laguna di Marano, che lambisce il versante occidentale della penisola, costituisce un’area di eccezionale bellezza paesaggistica e un raro ecosistema di grande valore naturalistico e ambientale. Ancora presenti sono le singolari e pittoresche costruzioni dei pescatori denominate “casoni” fatte di canne palustri.

A Ferragosto e a Capodanno la città di Lignano Sabbiadoro organizza splendidi spettacoli Pirotecnici per i propri ospiti. Particolare è lo spettacolo denominato “l’incendio del mare” dove i fuochi vengono sparati da una barca ormeggiata a 300 metri dalla spiaggia.

Ogni estate la Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori si esibisce a Lignano deliziando i suoi ospiti con le proprie acrobazie aeree.